In questo quadro "l'armonica fusione tra Amore - Spirito e Psiche - Materia a me sembra di intuire che tu non solo conosca il significato, ma ne comprenda bene il senso. A me ora, guardando questo tuo quadro e ascoltando le emozioni e i messaggi che mi arrivano dalla mia anima, mi nasce di scrivere quanto: "<Siamo dovuti passare attraverso l'essere fossili,l'essere vegetali e l'essere animali per poi divenire umani che salvongo.... c'è chi lo fa più lentamente il ritorno a casa, dunque a ricongiungersi al Dio creatore, c'è chi lo fa più velocemente... vite dopo vite, sempre le stesse anime ... sinchè non si arriverà ad elevarci al di sopra dei veli di illusione che ci separano dal Divino. L'unico strumento a disposizione è un raggio sottile d'amore, che risiede nel nostro cuore. Ma non è sufficiente per l'ascesa.... quel piccolo raggio di luce d'amore deve aumentare per potersi sollevare fin sopra maya, andando oltre il confine terreno sino ad arrivare ad una delle prime dimensioni del Divino, per poi andare oltre e ancora più oltre...A questo però si arriverà solo se accompagnati da un grande lavoro serio, impegnativo,di studio, di conoscenze,di esperienze, di correzione e di miglioramento su se stessi. Solo così potremo riuscire ad aumentare le forze che ci governano, liberandoci dalla forza di gravità affinchè ci elevi e non di sproffondare sempre di più verso il basso. C'è chi sostiene che il Dio creatore, la forza creatrice sia una donna e non a caso nel tuo quadro, cara Lella, ci ricongiungiamo e ci rimettiamo nelle braccia accoglienti e materne di una donna. Mi hai fatto viaggiare, sognare e anche, forse, comprendere meglio quanto detto... ! Bellissima opera d'arte davvero, degna di nota! Margie (Marghetitalba) PS: tutto a mio modesto parere naturalmente!
Grazie Margherita, bellissimo commento, che mostra anche il tuo personale impegno nel seguire quel sottile raggio.. Risposta molto, molto tardiva la mia, ma so che il tuo cuore comprende, grazie ancora Lella
lo spirito è l'aspetto più alto della materia
RispondiEliminala materia è l'aspetto più basso dello spirito
Alice a. Bailey
In questo quadro "l'armonica fusione
RispondiEliminatra Amore - Spirito e Psiche - Materia
a me sembra di intuire che tu non solo conosca il significato, ma ne comprenda bene il senso.
A me ora, guardando questo tuo quadro e ascoltando le emozioni e i messaggi che mi arrivano dalla mia anima, mi nasce di scrivere quanto:
"<Siamo dovuti passare attraverso l'essere fossili,l'essere vegetali e l'essere animali per poi divenire umani che salvongo.... c'è chi lo fa più lentamente il ritorno a casa, dunque a ricongiungersi al Dio creatore, c'è chi lo fa più velocemente... vite dopo vite, sempre le stesse anime ... sinchè non si arriverà ad elevarci al di sopra dei veli di illusione che ci separano dal Divino. L'unico strumento a disposizione è un raggio sottile d'amore, che risiede nel nostro cuore. Ma non è sufficiente per l'ascesa.... quel piccolo raggio di luce d'amore deve aumentare per potersi sollevare fin sopra maya, andando oltre il confine terreno sino ad arrivare ad una delle prime dimensioni del Divino, per poi andare oltre e ancora più oltre...A questo però si arriverà solo se accompagnati da un grande lavoro serio, impegnativo,di studio, di conoscenze,di esperienze, di correzione e di miglioramento su se stessi. Solo così potremo riuscire ad aumentare le forze che ci governano, liberandoci dalla forza di gravità affinchè ci elevi e non di sproffondare sempre di più verso il basso. C'è chi sostiene che il Dio creatore, la forza creatrice sia una donna e non a caso nel tuo quadro, cara Lella, ci ricongiungiamo e ci rimettiamo nelle braccia accoglienti e materne di una donna. Mi hai fatto viaggiare, sognare e anche, forse, comprendere meglio quanto detto... !
Bellissima opera d'arte davvero, degna di nota!
Margie (Marghetitalba)
PS: tutto a mio modesto parere naturalmente!
Grazie Margherita, bellissimo commento, che mostra anche il tuo personale impegno nel seguire quel sottile raggio..
RispondiEliminaRisposta molto, molto tardiva la mia, ma so che il tuo cuore comprende, grazie ancora Lella