sabato 8 giugno 2013

pensiero anarchico

    
               

        il mio corpo è  un guaritore....
        posso riprogrammare il mio pensiero,
         posso sradicare dalle mie credenze

               l'idea che un male genetico mi colpirà senza dubbio,
               poiché,  se il mio pensiero vuole, 
                il corpo sa mutare l'eredità biologica

°°°°°

Dietro ogni malattia c'è il divieto di fare qualcosa 

che desideriamo
oppure l'ordine di fare qualcosa
che non desideriamo
Ogni cura esige la disobbedienza
a qu
esto divieto  o a quest’ordine.
E per disobbedire è necessario abbandonare la

paura infantile di non essere amati e quindi  essere abbandonati.

Questa paura provoca una mancanza di coscienza,

cercando di essere quello che gli altri si aspettano che noi siamo, 
non ci si rende conto di quello che si è davvero.
Se si persiste in questa attitudine,
si trasforma la 
propria bellezza interiore in malattia.

La salute si trova solo nell’autentico,
non c’è bellezza senza 
autenticità,
ma per arrivare a quello che siamo 
davvero
dobbiamo eliminare quello che non siamo
.

Essere quello che si è:  questa è la felicità più grande.
Alejandro Jodorowsky

tecnica mista su tela
80 x 70  -  2013

2 commenti:

  1. opera presente al convegno " quARte "

    Arte Quantistica & Realtà Aumentata:
    verso orizzonti di ben-essere

    31 maggio – 1, 2 giugno 2013
    Casciana Terme (PI)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina